Cuoci a 400° senza fiamma e senza scottature!
Quanto è importante la sicurezza? Se ti è mai capitato di avere anche il più piccolo incidente nella tua cucina, lo sai perfettamente. Non c’è nulla che impatti più di un incidente, anche banale, sui costi e sull’organizzazione di un ristorante. Non basta, infatti, contare le ore di lavoro perse e non rimborsate dall’INPS per calcolare il costo economico di un periodo di infortunio. Il vero costo è un altro. E si esprime nella fiducia e nella confidenza che tutto lo staff perde nel momento in cui uno dei suoi componenti si fa male svolgendo il suo lavoro. E non parliamo di quando l’infortunio capita allo chef o a chi gestisce il ristorante. In quel caso tutto lo staff ne risente doppiamente, sia per il venir meno del coordinatore delle attività, sia per la sfiducia che un evento del genere può generare nello staff. Per questo motivo devi assolutamente prevenire gli infortuni di ogni genere e evitare che tu e i tuoi collaboratori lavoriate in condizioni di pericolo.
La sicurezza è quindi fondamentale. Ma non è tutto. C’è anche la salute. Quella che condizioni di lavoro non ottimali possono minare anche in mancanza di eventi specifici come può essere un infortunio. Anche quella deve essere in cima ai tuoi pensieri se vuoi che tu e le tue persone possiate dare sempre il massimo e lo facciate a lungo. Il lavoro alla griglia e, ancora di più, ad una griglia a brace aperta, è una delle condizioni in assoluto peggiori all’interno di una cucina professionale. Il rischio di ritorni di fiamma e l’uso di superfici di cottura roventi creano un forte pericolo di scottature. L’esposizione diretta al calore, inoltre, causa un forte affaticamento negli operatori e questo, oltre a incidere sulla loro salute, rende anche più frequenti gli infortuni di ogni genere proprio per il venire meno della piena vigilanza in seguito ad uno sforzo così intenso e prolungato.
Muspell, il forno a brace di Innogrill, risolve questi problemi in maniera brillante e rende un forno a brace semplice da gestire e sicuro come un suo omologo elettrico. L’accensione del forno è semplice e sicura. Grazie all’efficiente tiraggio, non servono acceleratori della combustione e bastano comuni esche secche per poter dar fuoco al carbone e trasformarlo in brace. La struttura del forno a camera chiusa inoltre protegge gli operatori dalla fiamma durante la prima combustione che avviene in presenza di ossigeno.
Una volta avviato il forno, la struttura dei cassetti, con le loro paratie posteriori, isola la camera di cottura anche quando i cassetti sono aperti. L’operatore, così, non è mai a contatto con la fonte di calore e può lavorare sempre nel massimo comfort termico. Le grandi maniglie dei cassetti in POM da 40 mm rimangono sempre fredde mentre, grazie all’intercapedine isolante, la temperatura esterna del forno è paragonabile a quella di un normale forno professionale nonostante la brace al suo interno bruci a oltre 850°.
Una volta terminato il servizio, il forno si raffredda velocemente. Al contrario dei prodotti della concorrenza, al mattino dopo le ceneri sono perfettamente raffreddate e possono essere facilmente asportate con un aspiratore o con una spazzola. Il braciere può essere spostato, pulito e ricaricato senza problemi da qualsiasi operatore, dato il suo peso di soli 7 kg.
Anche la manutenzione è estremamente semplice e priva di pericoli. I rivestimenti sono leggeri, privi di bordi taglienti e facili da smontare e rimontare senza attrezzi. Il cassetti possono essere rimossi e tutto il forno pulito e ispezionato senza rischi di alcun genere. L’uso di un forno Muspell per la cottura a brace ti solleva da tutti i pensieri di legati alla sicurezza e alla salute del personale addetto. Con Muspell, infatti, grigliare non sarà più uno sforzo, ma soltanto un piacere.
Cosa aspetti? Contattaci subito!
Brucia i tuoi concorrenti e passa alla vera brace. Con Muspell oggi puoi grigliare duro per ore senza nessun problema di fumo.
Lascia i tuoi recapiti senza impegno. Ti ricontatteremo noi per una prova gratuita dal vivo.